Tarocchi e Rune

Tarocchi e Rune

Lettura dei Tarocchi e delle Rune un piccolo aiuto per affrontare scelte importanti o solo per delle riflessioni e approfondimenti per noi stessi.
Numerologia

Numerologia

Chiama Anna e Sophia ti faranno scoprire molti lati del tuo essere che non sai di avere con la lettura dei tuoi numeri
Destino

Destino

Non sempre quello che ci accade deve accadere, conoscere se stessi ci aiuta a capire meglio le scelte da fare chiama Anna e Sophia forse qualcosa può cambiare.

Privare la Magia del suo mistero sarebbe assurdo,
come togliere il suono alla musica.

Ricetta dolce della domenicaDomenica giornata di festa e molte volte ci sono ospiti, spesso anche inattesi, si offre il caffè, ma l'ideale è sicuramente abbinarlo ad una bella e sopratutto buona fetta di dolce, se fatto in casa ancora meglio. Vi propongo una torta con crema all'amaretto, profumata, squisita di grande effetto sia per la vista che per il palato.
Ingredienti
Per la pasta: g. 500 farina per dolci g. 350 zucchero g. 100 burro 5 uova 1 bicchiere di latte scorza grattuggiata di un limone un pizzico di sale 1 bustina di lievito
Per la crema:
700 ml latte intero
g. 80 farina per dolci
6 tuorli
g. 60 di burro
g. 200 zucchero
20/25 amaretti
2 bustine vaniglina-scorza di mezzo limone.
Per decorare: g. 200 mandorle-alcuni fiori di zucchero
In una terrina lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, fino ad ottenere una soffice crema. Aggiungete mescolando il latte, la farina, usando un passarino, le uova precedentemente sbattute, il sale, la scorza di limone e mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, quindi per ultimo aggiungete il lievito. Preparate una teglia per dolci del diametro di 24 centimetri imburrata e infarinata e mettete in forno caldo a temperatura moderata per 40 minuti, e comunque assicuratevi che sia cotta con la prova dello stecchino. Intanto che la pasta cucina, prepariamo la crema, sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete quindi la farina e la scorza del limone, la vaniglia e per ultimo molto lentamente e mescolando in continuazione perchè non si formino grumi aggiungete il latte che deve essere tiepido. Mettiamo quindi sul fuoco e portiamo a bollore sempre mescolando energicamente finchè la crema si addenserà, quindi togliete dal fuoco, aggiungete gli amaretti che avrete ridotto in polvere e lasciate raffreddare.  Quando il dolce e freddo, tagliatelo in 3 dischi, mettete un disco su un piatto da portata spruzzatelo con il liquore e cospargete di crema spianando bene un coltello da dolci, quindi mettete in cima un altro disco di torta spuzzate ancora un pò di liquore e cospargete con altra crema, quindi coprite con l'ultimo disco. In una pentola fate bollire dell'acqua e appena è pronta gettatevi dentro le mandorle per pochi minuti, quindi toglietele e spellatele, quindi passatele in un pentolino e dategli una tostatura dorata, quindi con un coltello tritatele. Copargete l'ultimo disco della torta con la crema rimasta sia nella parte sopra che il lato tutto attorno, quindi applicate le mandorle sul lato e disponete i fiori sopra il dolce. Se l'amaretto non è di vostro gradimento potete usare i pistacchi, le noci, oppure cambiare il biscotto con uno di vostro gradimento, per esempio ho usato i bucaneve, ma anche con i frollini viene molto buono in questo caso usate il Baylis come liquore. Consiglio di usare poco liquore, una leggera spruzzata, altrimenti si sente solo il liquore e poco la crema. Si mantiene in frigo per non più di 2 giorni, coperto con la pellicola o con un canovaccio che non prenda aria.