Tarocchi e Rune

Tarocchi e Rune

Lettura dei Tarocchi e delle Rune un piccolo aiuto per affrontare scelte importanti o solo per delle riflessioni e approfondimenti per noi stessi.
Numerologia

Numerologia

Chiama Anna e Sophia ti faranno scoprire molti lati del tuo essere che non sai di avere con la lettura dei tuoi numeri
Destino

Destino

Non sempre quello che ci accade deve accadere, conoscere se stessi ci aiuta a capire meglio le scelte da fare chiama Anna e Sophia forse qualcosa può cambiare.

Privare la Magia del suo mistero sarebbe assurdo,
come togliere il suono alla musica.

Ricetta pasta marinaioLa pasta del marinaio è un piatto molto succulento, adatto a chi ama sedersi a tavola e gustare un piatto ricco e pieno di sapori senza pensare a quante calorie sta ingerendo. Molte sono le varianti per questo piatto, la mia ricetta è piena di ingredienti e contempla anche un certo tempo per la preparazione, però da molta soddisfazione perchè chi la mangia sicuramente vi dirà che siete una cuoca eccezionale.

Ingredienti per 4 persone:
1 kg. cozze
200 g. pomodorini 
2 zucchine media grandezza
400 g. pasta fetuccine
400 g. misto di seppioline, calamari, piccoli polipi
300 g. code di scampi o di gamberi
300 g. tonno sott'olio
100 g. prezzemolo -100 g. basilico-2 spicchi d'aglio
olio extra vergine d'oliva-sale e pepe.
Pulite le seppioline i polipi e i calamari, lavateli in abbondante acqua e lasciate sgocciolare. Lavate le cozze, strofinate il guscio da eventuali residui di roccia, metteteli in una padella e quindi sul fuoco, mescolando spesso affinchè si aprano tutti, buttate le valve vuote e tenete tutte quelle piene. Filtrate l'acqua dove avete cucinato le cozze, mettetela in una ciotola e lasciatela riposare in modo che si depositino sul fondo eventuali granelli di sabbia. Preparate il prezzemolo e il basilico, lavateli e assieme all'aglio tritate il tutto finissimo. Prendete i pomodori e tagliateli a metà, tritate il tonno aggiungetelo ai pomodori e lasciate da parte, ponete sul fuoco un tegame con olio e il trito di prezzemolo, aglio e basilico, fate rosolare qualche minuto quindi aggiungete i calamari, le seppioline e i polipetti, aggiungete un bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere a fuoco moderato. Dopo circa 10 minuti aggiungete il tonno con i pomodorini, le zucchine tagliate a dadini, pepate e lasciate cuocere ancora, unendo all'occorrenza l'acqua filtrate delle cozze. Nel frattempo cucinate la pasta, tenetela leggermente indietro quindi scolatela e aggiungetela al pesce, unite le cozze e i gamberi, mescolate, assaggiate ed eventualmente salate. Prendete quindi un piatto da portata mettete la pasta e decorate con foglie di prezzemolo e basilico.