Tarocchi e Rune

Tarocchi e Rune

Lettura dei Tarocchi e delle Rune un piccolo aiuto per affrontare scelte importanti o solo per delle riflessioni e approfondimenti per noi stessi.
Numerologia

Numerologia

Chiama Anna e Sophia ti faranno scoprire molti lati del tuo essere che non sai di avere con la lettura dei tuoi numeri
Destino

Destino

Non sempre quello che ci accade deve accadere, conoscere se stessi ci aiuta a capire meglio le scelte da fare chiama Anna e Sophia forse qualcosa può cambiare.

Privare la Magia del suo mistero sarebbe assurdo,
come togliere il suono alla musica.

sogno analizzare e comprendereSi sogna ad occhi aperti, si sogna quando si dorme: i sogni fanno parte della nostra vita, ci aiutano anche nei momenti brutti quando tutto va male possiamo sempre sognare che tutto possa cambiare. Nei sogni Morfeo dissolve tutto quello che fa parte della quotidianità e modifica sostituendole con fantasie che fanno parte del nostro subconscio, fantasie sensate ed insensate, ridicole o veniali, sciocche o vigorose, dolci o violente, paurose ed angoscianti.
L'incoscienza teorica diversa da quella totale data dalla morte, è il sonno che non impedisce agli organi di funzionare correttamente quindi anche le centrali della coscienza svolgono il loro lavoro permettendoci così di sognare. Tutti sognano anche se a volte ci sembra di non farlo e addirittura si sogna per circa 90 minuti totali a notte divisi in cinque sogni, si sogna a colori anche se sembra che sognamo in bianco e nero i colori sono alterati ma non spenti.
Gli studiosi hanno constatato con vari esperimenti che il sogno ci serve come valvola di scarico senza di questa il nostro equilibrio pscichico avrebbe molti problemi anche gravi. Quindi quando sognamo scarichiamo le nostre aspirazioni, i nostri desideri irrealizzabili, le frustazioni, le paure, le tensioni accumulate da tanti problemi. La materia prima dei sogni è la nostra memoria, essa registra molto materiale: ricordi sensazioni, momenti tristi e felici, desideri, pulsazioni ed emozioni, quando sognamo facciamo un viaggio in questa memoria ed estrapoliamo a caso anche ricordi lontani.
Per Freud i sogni non avevano una interpretazione occulta, ma se guardiamo il sogno nel suo lato mistico possiamo trovare molte domande e forse poche risposte, per la tradizione popolare il sogno è considerato portatore di un messaggio. Nella Sacra Bibbia molti sono i riferimenti ai sogni premonitori in cui Dio dialoga con l'uomo attraverso i sogni ricordiamo l'angelo che si presentò in sogno a Maria, al suo sposo Giuseppe.
Anche gli Egizi pensavano che il sogno fosse un segnale di quello che avrebbe potuto accadere: il sogno del faraone delle sette vacche grasse e sette vacche magre, ecc....molti sono i sogni profetici che hanno avuto riscontro nella vita. In tutte le civiltà il sogno è stato considerato il tramite per gli Dei, gli Angeli, i demoni con cui inviare un messaggio alla persona. Nell'antico Egitto il sogno era considerato il mezzo con cui si poteva estrapolare il futuro dando indicazioni su come comportarsi. Per Greci e Romani i sogni erano premonitori e venivano analizzati per comprenderne il significato nascosto.
Per i mussulmani i sogni si dividono in due categorie: i sogni guidati da Dio e quelli falsi dati dai demoni.
I sogni falsi appartengono alla terra: preoccupazioni, desideri e malessere;
i sogni veri appartengono all'animo, sono spirituali e come tali solo un maestro religioso può comprenderli ed interpretarli.

sogno comprenderne il significatoL'interpretazione dei sogni è individuale per ogni singolo soggetto, tutto quello che compare nel sogno fa parte della sua vita, la sua storia e le sue esperienze. Analizzare e comprendere un sogno è possibile solo conoscendo a fondo se stessi. Dobbiamo capire se quello che abbiamo sognato è qualcosa che desideriamo, che si annida dentro la nostra mente, o se invece è una parentesi a se, in questo caso allora forse ci stanno avvisando di qualcosa che ha a venire e che, nel bene o nel male, accettare oppure comprendere ed evitare o cambiare.
Nel sogno si può conoscere cosa ci attende? Forse si.....

Un Sogno non interpretato è come una lettera non letta. (Talmud,Berakhot 55b)

Il Dio ha creato i Sogni per indicare la strada al dormiente i cui occhi sono nell'oscurità. (Papiro Insinger) 

Una vita seza Sogni e come un giardino senza fiori. (Gertrude Beese)